Racchiudere me stessa in poche righe è impensabile, se non impossibile.

Classe 1968, sin’ora ho avuto la fortuna di vivere una vita davvero piena. E non saprei proprio da che parte iniziare a raccontare di me. Anche perchè sono intimamente molto riservata, non mi piace lodarmi, non mi piace definirmi: vivo la mia vita cercando di darle il senso migliore, tenendo sempre ben presente che è la cosa più preziosa che ho e che buttarla via sarebbe un peccato mortale.
Una caratteristica sola mi riconosco: la capacità di risollevarmi sempre con una grinta e una determinazione che, anche dopo sonore battute d’arresto, non mi hanno mai tolto la voglia di svegliarmi ogni mattina con entusiasmo e di accingermi a trascorrere una nuova giornata al massimo delle mie possibilità.

Quando ho compiuto 18 anni il mio papà mi ha scritto una lettera. Con cui mi ha esortato ad affacciarmi al Mondo e a quella che sarebbe stata la mia esistenza da maggiorenne con grande impegno, senso del dovere e con cuore

Avrebbe dovuto essere proprio il cuore a guidare le mie scelte, ad indicarmi la strada, ad illuminare il mio essere …. E così finora è stato!


Per presentarmi ho scelto di mostrare delle immagini ……
Jeans & Stivali (soprattutto texani, che sono una mia passione): mi vestirei così, sempre!

Mi piacciono gli animali. Trovo che il Mondo sarebbe davvero brutto senza di loro ……

Mi piace moltissimo Viaggiare.

Visitare angoli di Mondo, conoscere nuove culture, apprendere tradizioni e usi differenti dai miei. Adoro assaggiare piatti locali, camminare senza una meta ascoltando l’istinto.

E mi piace scattare milioni di foto.

Ho nel cuore il Continente Americano. L’ho girato in tante sue parti grazie alla mia professione che mi ha visto impegnata (per quindici anni) come Consigliere delegato d’Amministrazione di una storica azienda di cappelli di Monza. 

Centro e Sud America risiedono nella mia anima.  Mi piace tutto … cucina, colori, atmosfera, …. 

Ma ho una passione smisurata per New York. Non so spiegare la natura di tanta irrazionale propensione verso questa citta’. Ma e’ da quando sono bambina che mi sembra di essere stregata da questa incredibile metropoli …..

New York nel cuore, nella mente, nell’anima … Una sorta di corda che vibra sottopelle … 

Mi piace Guidare. Mi e’ sempre piaciuto. Se in macchina sono sola accendo la radio, se sono in compagnia mi piace chiacchierare, guardare il paesaggio, fantasticare con la mente ….. La mia macchina ideale? Un fuoristrada scassato: da una postazione “alta” si vede tutto meglio!

Il mio stile potrebbe essere definito Country. Non mi piace apparire, preferisco i toni smorzati che celano eleganza e cura. Senza strafare. 

Vivrei solo d’Estate.

Dell’Estate mi piace tutto, il caldo, il profumo della pelle sotto il sole, i colori ……

la frutta ……

Sono indipendente, conscia che si debba far conto sempre e comunque sulle proprie forze e le proprie risorse. Ma sono un’inguaribile romantica e se l’ “altra” persona e’ la “persona giusta” mi piace molto  prendermene cura, pensare al noi e non all’io ….

Paola

immagini @pinterest